RIPARTE LA STAGIONE: ECCO LE NOVITA' IN CASA NONAVOLLEY
Dopo mesi di calma apparente, siamo pronti per annunciarvi le novità in casa NonaVolley.
Si registrano alcuni cambiamenti e rimescolamenti, sia sul lato tecnico che organizzativo, ma non cambia la voglia di fare bene e continuare a crescere.
Andando con ordine, quest'anno saranno tre le squadre “senior”. Alle ormai consuete Serie C e Prima Divisione, si affianca una Terza Divisione, formazione nata per dar possibilità alle giovanissime nonantolane di avere un primo approccio con il mondo delle “grandi” e un livello agonistico diverso dai campionati giovanili. La squadra in questione sarà guidata in panchina da Enrico Arletti e Alberto Gozzi che bene hanno fatto in Prima Divisione e sarà composta da molte ex Under 18.
La Prima Divisione vedrà un gruppo storico portare avanti un progetto che è quello di far bene, ma le vere novità sono quelle della promozione di Alessio Vaccari a primo allenatore e l'apprezzato ritorno di Fabio Zanetti come secondo. Fra le ragazze si segnalano le new entry Melissa Moro, schiacciatrice proveniente da Cavezzo, Parenti Aurora, centrale da San Possidonio e la giovanissima classe 2007 Beatrice Bertoncelli, opposto, arrivata da Castelfranco Emilia.
Un altro grande ritorno in panchina si registra in Serie C, dove Dino Passarella torna lì dove tanto bene ha fatto a distanza di qualche anno. Ritroverà Roberto “Beto” Sighinolfi come suo vice e Francesco Poli quale prezioso dirigente-collaboratore. Sul fronte organico, confermato lo zoccolo duro con capitan Lisa Sighinolfi punto nevralgico, assieme a Bruni, Franciosi, Pizzirani, Ruggerini, Tinti e le giovani Garuti e Kasa, rispettivamente classe 2007 e 2008. Gheduzzi ha salutato per provare l'esperienza In Serie B2 in quel di Soliera. Altri addi sono quelli di atlete che hanno dato tanto, quali Mantovani e Veronesi, accasatesi alla Basser e all'Artiglio, entrambe in D, Bursi in C al Castelvetro, mentre hanno terminato la loro avventura nel volley giocato (almeno per il momento) Alberghini e Grillenzoni (motivi di studio) e Haskay (a causa di diversi infortuni). A tutte va il ringraziamento per quanto dato alla causa nonantolana e i migliori auguri per il futuro.
I nuovi volti in campo saranno quelli di: Tiganciuc Daniela, schiacciatrice, proveniente dal San Faustino Invicta, la giovane palleggiatrice Dotti Asia, proveniente dal G. S. Pallavolo Vignola, la bolognese Caboni Vanessa, centrale con esperienza da vendere, proveniente dalla Persicetana Volley e nel giro della nazionale italiana sordi e due atlete provenienti dal Soliera Volley 150, Righi Angel e Rinaldi Elisa, opposto la prima e schiacciatrice la seconda. Il campionato inizierà la seconda settimana di ottobre e le ragazze vogliono ben figurare come ogni anno.
Proseguiamo con un veloce sguardo anche sulle giovanili con due squadre Under 16, la “blu” e la “rossa”, la prima allenata da Lisa Sighinolfi e Annalisa Poluzzi, la seconda da Simone Golinelli e Giulia Pizzirani.
In Under 13/14 Alice Bruni guiderà la panchina con l'assistenza della neoentrata Asia Dotti.
Giulia Pizzirani e Livia Masetti saranno, invece, le allenatrici dell'Under 12 e Annalisa Poluzzi e Olivia Fosu quelle dell'Under 11.
Chiudiamo con il minivolley, step dal quale tutto inizia con tanto divertimento e passione, quest'anno la guida tecnica dei piccoli sarà affidata ai fratelli Lisa (capitano della serie C) e Andrea Sighinolfi.
Quelle evidenziate sono le principali novità. Le varie squadre hanno iniziato a sudare da un paio di settimane e i rispettivi debutti si avvicinano, anche se c'è ancora molto da lavorare.
Come ogni anno chiediamo ai tifosi, agli sportivi e gli appassionati di stare vicini alle nostre squadre e alle nostre attività collaterali.
Buona stagione sportiva a tutti!
Area Comunicazione NonaVolley.it